CHI SIAMO - LA TORRE DI BATIBÒ DAL 1522

I NOSTRI OBIETTIVI

La Torre di Batibò è una location perfetta per festeggiare i tuoi momenti specialiuna festa di matrimonio o di compleanno, un battesimo, un evento particolare o un meeting di lavoro.

I nostri obiettivi principali sono:

  • offrire una location ricca di storia e vissuta, caratterizzata da numerosi spazi interni (sale di diverse dimensioni) ed esterni (vasto parco immerso nel verde, accogliente dépendance), adatti a qualsiasi tipologia di occasione o evento;
  • rispondere alle tue esigenze con soluzioni mirate: se hai richieste particolari, saremo lieti di poterti accontentare;
  • fornire un servizio di qualità, basato sulla cura dei minimi dettagli;
  • mettere a proprio agio i nostri ospiti con un’accoglienza familiare.

LA NOSTRA STORIA

La Torre di Batibò è una residenza nobiliare risalente ai primi anni del ‘500, recentemente ristrutturata e adibita a location per matrimoni, eventi di vario genere, feste private e meeting aziendali.   

Situata nel comune di Asti e immersa nel paesaggio delle colline Alfieri, la Torre di Batibò ha una lunga storia da raccontare e un’identità che si è evoluta nel tempo.

Secondo i documenti nei quali se ne fa menzione per la prima volta nel 1522, la Torre di Batibò era per lo più un antico cascinale fortificato, di proprietà della nobile famiglia astigiana Damiani.

La Torre di Batibò venne chiamata per la prima volta “castellonel 1588, grazie ai lavori di ampliamento e abbellimento della torre originaria da parte del suo proprietario Carlo Cacherano d’Osasco.

Infine, dal 1826 la Torre di Batibò divenne ed è tuttora di proprietà della famiglia Durandiche ne intraprese i lavori di ristrutturazione, ma senza perderne le caratteristiche architettoniche originarie.

Location ideale per l’organizzazione di matrimoni, eventi, feste private e meeting aziendali a pochi chilometri dal centro storico di Asti, Torre di Batibò è anche un’azienda agricola biologica di circa 70 ettari.

Grazie alla sua architettura nobile e maestosa, alla sua posizione geografica e alla presenza di numerosi spazi interni ed esterni, la Torre di Batibò è la location perfetta per vivere momenti speciali e indimenticabili.

CONDIVIDI SU

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin