TORRE DI BATIBÒ, LA TUA LOCATION PER FESTE PRIVATE AD ASTI

Compleanni, battesimi, cresime, lauree...

La Torre di Batibò è una residenza costruita a partire dal 1522 e una location per feste private di Asti, quali: compleanni, battesimi, cresime, lauree, promozione in ambito lavorativo, ecc. La struttura dispone di numerosi spazi da affittare: puoi scegliere la sala più adatta alle tue esigenze e in base al numero di persone che vuoi invitare alla festa. Oltre agli spazi interni, in affitto ci sono anche gli ampi spazi esterni (parco, giardino, Boschera) per immergersi nella natura e per godere del meraviglioso panorama del Monferrato.   

L’affitto degli spazi presso la Torre di Batibò è disponibile tutto l’anno (ad eccezione di Natale, Capodanno e Pasqua): in qualsiasi giorno della settimana e nel weekend, di giorno o di sera.

Contattaci per maggiori informazioni e per avere un preventivo gratuito.

Quali servizi offriamo per feste private:

Presso la Torre di Batibò puoi servirti di un catering esterno oppure puoi farti consigliare da noi. Troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Tra i nostri spazi interni di varie dimensioni troviamo:

  • Salone, dotato di elegante architettura a volte, ampie vetrate che offrono una meravigliosa vista panoramica sulla corte interna e sulle colline circostanti. Ideale per ospitare un massimo di 65 persone sedute.
  • Thòlos, sala ricavata da un’antica torre, particolarmente adatta per banchetti,  aperitivi, buffet
  • Camera a volta: saletta discreta e romantica, costituita da un’imponente volta e da un bel camino.
  • Da Genova: sala di rappresentanza, caratterizzata da affreschi sulle pareti, mobili d’epoca e da un dipinto di Genova dell’Ottocento (ecco spiegato l’origine del suo nome). Questa sala può essere utilizzata per organizzare ricevimenti interni in un ambiente suggestivo, ma anche come salotto nel quale intrattenere i propri ospiti oppure come spazio per aperitivi in piedi
  • Salone dell’Affresco, arredato con stampe e mobili d’epoca, è il punto di snodo tra gli spazi interni e quelli esterni ed è ideale per aperitivi, cene a buffet. 
  • Salotto della Scala a Chiocciola: forse l’ambiente più originale della Torre di Batibò per i molti particolari architettonici che lo caratterizzano. Esso è reso più accogliente da una piccola scala a chiocciola ottocentesca in legno, dalla volta decorata con gli stemmi degli antichi proprietari e da un separé che sembra creare la quinta di un teatrino. E’ un piccolo salottino romantico.

Spazi Esterni:

  • Boschera: dépendance spaziosa, coperta da imponenti capriate e da ampie finestre che offrono una splendida vista sul panorama circostante, è ideale per qualunque tipo di evento: pranzi e cene, balli, aperitivi, corsi di gruppo, proiezione di filmati. Capienza massima: circa 150 persone sedute.
  • Parco di circa 5 ettari è costituito da tre ambienti differenti: la corte interna, una sezione formale adiacente alla villa (la Boschera) e una informale in stile paesaggistico ottocentesco. Immerso nel verde e nei profumi di piante e fiori, questo spazio è perfetto per feste o ricevimenti all’aperto e per ospitare un grande numero di persone.

La Torre di Batibò è il luogo ideale per fotografare i tuoi momenti speciali. Tanti spazi, interni ed esterni, da utilizzare come sfondo alle tue fotografie.

La Torre di Batibò possiede un ampio parcheggio privato interno, in grado di ospitare un massimo di 70 posti auto.

La tua festa privata da noi quando vuoi, in qualsiasi periodo dell’anno (ad eccezione di Natale, Capodanno e Pasqua), giorno della settimana e orario!