GLI SPAZI ESTERNI DELLA TORRE DI BATIBÒ

Giardino e dépendance multifunzionale per eventi all’aperto e con molti invitati

La Torre di Batibò, situata in una posizione strategica nella campagna astigiana, è una location in grado di regalare a te e ai tuoi invitati un’atmosfera intima, tranquilla e a contatto con la natura circostante.

A corollario della struttura si trovano le campagne e le colline, che,  a seconda della stagione in corso offrono una grande varietà di sfumature cromatiche e rendono il paesaggio particolarmente suggestivo.

Tra gli spazi esterni della Torre di Batibò troviamo un ampio giardino, un accogliente cortile interno e una dépendance multifunzionale. Questi spazi si prestano bene per eventi con un elevato numero di invitati, come nel caso di un matrimonio.

Contattaci per maggiori informazioni e vieni a trovarci ad Asti!

!

IL GIARDINO

Il Giardino della Torre di Batibò_Asti

Un giardino di 2400 metri quadrati abbellisce la Torre di Batibò.

Qui si trovano piante secolari e una vasta gamma di fiori, tra cui rose e ortensie che assieme ad altre specie botaniche arredano gli ambienti esterni e gli donano colore tutto l’anno.

Questo spazio immerso nel verde e nella quiete è perfetto per chi vuole organizzare eventi all’aperto

Ideale per organizzare matrimoni, feste, eventi e meeting aziendali con numerosi invitati.

  • 500 persone sedute 

LA BOSCHERA

La Boschera della Torre-di-Batibo per eventi ad Asti

Adiacente alla Cappella dedicata al Santo Nome di Maria, la Boschera è una dépendance multifunzionale: si tratta di uno spazio rurale coperto con possenti capriate e da ampi affacci sul paesaggio circostante.

Restaurata nel 2017, la Boschera è stata lastricata in pietra a spacco naturale. Ideale per matrimoni, ricevimenti, feste, balli, aperitivi, proiezione di filmati.

Il nome ha origine dall’attività invernale del taglio dei tronchi degli alberi provenienti dai boschi circostanti, mentre negli altri mesi era adibita anche alla lavorazione dei bozzoli dei bachi di seta.

  • 150 persone sedute