SALE PER EVENTI, MATRIMONI, FESTE AD ASTI

Torre di Batibò dispone di numerose sale di diverse dimensioni, ideali per ogni occasione ed esigenza

Sei alla ricerca di una sala per organizzare un evento, una festa o un ricevimento di matrimonio?

Torre di Batibò, storica residenza del ‘500 immersa nella campagna di Asti, è caratterizzata da numerosi spazi interni, ideali per questo tipo di occasioni.

Gli ambienti interni, elegantemente arredati con affreschi e mobili d’epoca, evocano un fascino senza tempo e offrono agli ospiti un’atmosfera esclusiva e intima.

Le sale di diverse dimensioni (con numerosi posti a sedere e in piedi) sono ideali per organizzare eventi di qualsiasi tipologia, feste di compleanno, di laurea, per bambini, battesimi, aperitivi e matrimoni

Contattaci per ulteriori dettagli e per un preventivo gratuito. 

Il Salone

Torre di Batibò_Sale per Ricevimenti di Matrimonio ad Asti

Adiacente alla sala Thólos, il Salone con ampie e luminose vetrate, che danno sulla corte interna e sul giardino, è stato da poco restaurato, valorizzando l’ampia architettura delle volte

  • essenziale ma elegante, ideale per matrimoni, cerimonie, ecc
  • capienza massima: 65 persone sedute.

Thòlos

Sala Tholos_Torre di Batibò

Così scherzosamente denominata nel lessico famigliare (la thólos era presso i greci un edificio rotondo con cupola), questa singolare saletta è stata ricavata da una grossa torre che fu mozzata in epoca ignota e la cui sommità è ora una terrazza che si affaccia a meridione.

Punto di snodo tra le sale interne ed il giardino.

  • ideale per allestire confettate e banchetti per aperitivi
  • capienza massima: 10 persone sedute

Camera a volta

Sale per Occasioni speciali presso la Torre di Batibò di Asti

Questa graziosa e discreta saletta è caratterizzata da una volta possente che la rende architettonicamente interessante.

Dall’aspetto austero ed allo stesso accogliente, con un bel camino, un tempo era lo studio di famiglia, oggi viene utilizzata come sala intima e raccolta.

  • ideale per chi è in cerca di un’atmosfera intima e tranquilla
  • capienza massima: 10 persone sedute

Sala Da Genova

Sala per Eventi ad Asti

Così familiarmente chiamata per via di un dipinto dell’Ottocento raffigurante Genova, la sala d’angolo è stata completamente affrescata in epoche successive. A decorazioni Rococò emerse durante un restauro dei primi anni Duemila si alternano vedute e paesaggi. Da sempre salotto di rappresentanza, è ancora arredata con mobili d’epoca. Collegato ad essa un delizioso studiolo ricavato nella torre ovest; si affaccia da un lato sulla campagna e dall’altro sul giardino, a cui si può accedere direttamente.

  • per ricevimenti interni in un ambiente suggestivo
  • per aperitivi in piedi
  • capienza massima: 36 persone sedute

Salone dell'Affresco

Sale per Feste e Aperitivi ad Asti | Torre di Batibò

Il Salone dell’Affresco, che collega la sala Da Genova con il salotto della scala a chiocciola, è dotato di un affaccio sulla campagna e di una porta vetrata che dà sulla corte interna. Arredato con stampe e mobili d’epoca, è naturale punto di snodo tra l’interno e l’esterno.

  • ideale per aperitivi
  • capienza massima: 20 persone sedute

Salotto della scala a chiocciola

Sala per Feste ad Asti_Torre di Batibò

Forse l’ambiente più originale della Torre di Batibò per i molti particolari architettonici che lo caratterizzano.  Esso è reso accogliente da una piccola scala a chiocciola ottocentesca in legno, dalla volta decorata con gli stemmi degli antichi proprietari e da un separé che sembra creare la quinta di un teatrino. E’ un piccolo salottino romantico.

  • capienza massima: 8 persone sedute